ICONARtlogoTRASPARENTE.png
SCRITTA 2.png

IL PULSANTE ROSSO è un programma ideato e condotto da Luigi Marrone, cofondatore di Ludenz (rivista indipendente che affronta l'intricato mondo dei videogiochi) in onda ogni Martedì alle 21.00 qui su Radio Terapia. Di seguito potrete riascoltare le puntate che Luigi ha voluto dedicare ad un ponte concettuale tra la società del gaming e quella della musica.
È proprio lui che ha voluto rivolgermi delle domande importanti, difficili e impegnative, dure da arginare dentro una "semplice" chiacchierata radiofonica. Per questo abbiamo deciso di sviluppare la chiacchierata in diverse puntate che qui potrete riascoltare in podcast. Ho pensato di lasciar libere le parole e i pensieri, senza filtri e senza chissà quale grande filosofia e presunzione. È soltanto la mia piccola esperienza dentro il mondo della musica dopo oltre 20 anni di attività professionale, tra produzioni, festival, giornalismo e tanto altro che viaggia dai nomi sconosciuti a quelli più pettinati del grande mercato.

Ho voluto dire la mia sperando che queste piccole riflessioni possano indurre un confronto, un feedback, una critica. Piccole riflessioni a voce alta dicevo, però assai crude, assai anti-popolari, probabilmente per i più sono da considerarsi assai scomode. E ribadisco ancora: nessuna presunzione di crederle vere e definitive, ma di certo libere dal doversi piegare per forza alla schiavitù del politicamente corretto. 
A voi la parola... sempre che ci sia ancora da parte di qualcuno quel prezioso ingrediente che la nuova società sta totalmente soffocando e sostituendo con le macchine automatiche: e parlo della curiosità, della voglia di fermarsi all'ascolto, della coscienza critica capace, dove serve, di contestare e di criticare con giudizio ed intelligenza.

 

A me basterebbe questo...
Un grazie di cuore a tutti coloro che vogliano dedicarmi qui il loro tempo.

Buon ascolto

Paolo Tocco

mail. paolotoccopress@gmail.com

Prima puntata - Martedì 1 Febbraio

Parte 1IL PULSANTE ROSSO - 1 Feb 2022
00:00 / 18:04
Parte 2IL PULSANTE ROSSO - 1 Feb 2022
00:00 / 08:54
Parte 3IL PULSANTE ROSSO - 1 Feb 2022
00:00 / 19:24
Parte 4IL PULSANTE ROSSO - 1 Feb 2022
00:00 / 13:35

to be continued... a Martedì prossimo!!!